Ultima modifica: 9 Febbraio 2019

RISCRIVI(AMO) LE REGOLE: Progetto di sensibilizzazione contro il bullismo

RISCRIVI(AMO) LE REGOLE: nell’Istituto Comprensivo Alatri I, un progetto di sensibilizzazione contro il bullismo.

Sarà presentato venerdì 8 febbraio alle ore 9,00 nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di primo grado il progetto “RISCRIVI(AMO) Le REGOLE”, elaborato dalla Prof.ssa Alba D’Amico e condiviso dalla Dott.ssa Grillo Cristina, per prevenire, informare e sensibilizzare sul bullismo scolastico, sociale e tecnologico.
Il progetto, che avrà la durata di tre mesi, è rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado e prevede il coinvolgimento e la formazione di insegnanti e genitori.
Le quattro fasi del progetto vedranno coinvolti gli studenti, i docenti, le famiglie, ma anche associazioni, enti, parrocchie, gruppi, club service e singoli cittadini.
La Commissione straordinaria, formata dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Francesca Varriale, dalla Dott.ssa Grillo Cristina, dalla Prof.ssa D’Amico con la collaborazione della Polizia Postale, dell’Arma dei Carabinieri e degli Esponenti della Magistratura di Stato, fornirà un importante supporto, e i tre commissari scenderanno in campo in prima persona, vestendo i panni dei testimonial delle campagne di sensibilizzazione che saranno realizzate nel corso del progetto.
Nella mattinata dell’8 febbraio il mediatore Dott.ssa Giovanna Prata presenterà agli Alunni il libro “Andrea, oltre il pantalone Rosa” di Teresa Manes, Graus editore.