Ultima modifica: 4 Ottobre 2021

Somministrazione farmaci a scuola

La presenza di studenti che necessitano di somministrazione di farmaci in orario scolastico richiede interventi finalizzati all’assistenza al fine di tutelarne il diritto allo studio, la salute ed il benessere all’interno della struttura scolastica. Le Raccomandazioni del 25.11.2005 contengono le linee guida per la definizione di tali interventi.

La somministrazione di farmaci agli alunni in orario scolastico riguarda in casi specifici, alunni affetti da patologie per le quali è indispensabile, sulla base di specifica certificazione rilasciata dal medico curante, assumere la terapia durante le ore di frequenza scolastica.

Raccomandazioni _linee_guida_farmaci_2005

Procedura Somministrazione Farmaci_IC 1 Alatri

Allegato 1Richiesta somministrazione farmacoFamiglia
Allegato 2Certificazione medica e piano terapeuticoFamiglia